Trattamenti

 • Tecniche cranio-sacrali: agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio, andando ad agire a livello osseo, nervoso, meningeo e del liquor cefalorachidiano. Con queste tecniche si agisce in particolare sulla vitalità dell’organismo, qualità fondamentale che permette agli esseri viventi di reagire con efficacia agli eventi di disturbo provenienti dall’ambiente esterno e da quello interno.
Per – emicrania, cefalea (miotensiva), sinusiti, riniti, lacrimazione, nevralgia del trigemino, tic dolorosi, otiti, cicatrici, problemi occlusali, problemi dell’articolazione temporo-mandibolare, scrosci mandibolari, problemi di coordinazione, dislessie, problemi di apprendimento, squilibri del sistema nervoso autonomo (SNA), insonnia, disturbi dell’equilibrio, depressione post-partum…

viscerali• Manipolazioni viscerali: ristabiliscono la mobilità e la motilità (espressione della vitalità cellulare) di un organo. Queste tecniche consento di stimolare l’organo verso una corretta funzione, digestiva, di assorbimento o di espulsione, sia in un ambito più meccanico sia in ambito biochimico.
Per – ptosi viscerali, aderenze post-operatorie da cicatrici (tagli cesarei, appendicectomie, isterectomie…), gastriti, coliti, ernia iatale, reflusso gastro-esofageo, ipertrofie prostatiche, problemi d’incontinenza, dismenorrea, colon irritabile, disfunzioni epatiche…

• Manipolazioni articolari: tecniche dirette che correggono le posizioni spaziali delle articolazioni secondo i loro assi di movimento. Hanno una forte influenza neurologica, oltre che puramente meccanica, in quanto favoriscono l’emissione di corretti impulsi dalle e alle terminazioni della parte trattata. Per – ernie discali, sciatalgie, lombalgie, dorsalgie, protrusioni, problemi posturali, contratture muscolari, scoliosi, artrosi, ipe/iporlordosi, iper/ipocifosi, blocchi articolari, traumi articolari e muscolari.

Trattamenti Fasciali

• Trattamenti fasciali : tecniche indirette, passive e dolci che servono a riequilibrare decongestionando le strutture più profonde creando un miglioramento del circolo nervoso, vascolare e linfatico.
Per – contratture muscolari, acuzie e/o spasmi muscolari, aderenze cicatriziali, torcicolli, tensioni a carico dell’intestino, utero, del pavimento pelvico, membranose (tensioni delle meningi), della lingua, peritoneali…

Studio Medico, Via Legnano 37, Torino. Tel:+39 347.0503285